Ipocrisia e Falsità

Falsità e ipocrisia sono comportamenti utilizzati spesso in politica.

Parecchi politici, difatti, hanno la necessità di nascondere la loro vera personalità e quindi assumono, attraverso la menzogna, un comportamento ritenuto -per loro- più accettabile o conveniente per raggiungere i loro scopi.

Così alcuni politici, ad esempio, si presentano come persone altruiste e generose, anche se in realtà sono palesemente egoisti e interessati solo al proprio guadagno.

Altri -e questa è una forma molto ricorrente- fingono di avere un’opinione o un interesse per una causa al solo scopo di guadagnare consensi.
Spregevoli individui che possono, addirittura, condannare pubblicamente un certo comportamento, per poi agire in modo contrario in privato (vedi i temi sulla famiglia, ad esempio)

Si tratta di persone altamente pericolose quindi, che recitano una vita che non è la loro, solo per loro “convenienza”.

Qualcuno penserà vero, ma mica solo in politica. Questo è un tipo di comportamento molto diffuso anche negli affari o nella vita di tutti i giorni.

Vero. Verissimo.

Però, a mio parere, questo comportamento è molto più dannoso in politica perché la “pόlis” è di tutti e chi si comporta in questo modo, danneggia la vita di tutti, nessuno escluso.

Per questo, per i sottoscritto almeno, soprattutto in politica occorre evitare ipocriti e falsi

Attilio

Ps: Magari qualcuno giungendo a leggere sino a qui si sarà chiedendo: ma perché ci scrivi tutto ciò?
La risposta è semplice, ho visto delle foto di una tipa bionda che qualche anno fa voleva affondare I barconi dei migranti che adesso, ad Addis Abeba, abbraccia gioiosa dei bambini neri e mi è partito il pitch. Tutto qui.

Lascia un commento